UNIVERSITA' DI PARMA

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 05/E2 - Biologia molecolare, per il Dipartimento di scienze chimiche, della vita e della sostenibilita' ambientale, riservata a coloro che, nell'ultimo triennio, non hanno prestato servizio, anche a seguito di convenzioni per lo svolgimento di attivita' didattica e di ricerca, ai sensi dell'articolo 6, comma 11, della Legge n. 240/2010, o non sono stati titolari di assegni di ricerca, ovvero iscritti a corsi universitari nell'Universita' degli Studi di Parma.


Tipo:
CONCORSO
Scadenza:
14 July 2019
Fonte:
Gazzetta Ufficiale n. 47 del 14 June 2019
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Si comunica che, presso l'Universita' degli Studi di Parma, con decreto rettorale rep. DRD n. 1202/2019 prot. 93325 del 21 maggio 2019, e' stata indetta la procedura selettiva per la chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia, ai sensi dell'art. 18, comma 4, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, come di seguito riportato: Sede di servizio: Dipartimento di scienze chimiche, della Vita e della Sostenibilita' ambientale. Posti: uno. Settore concorsuale: «05/E2 - Biologia molecolare». Profilo: Settore scientifico-disciplinare «BIO/11 - Biologia molecolare». Copia integrale del bando, relativo alla procedura selettiva di cui sopra, e' disponibile sull'albo on-line e nella Sezione concorsi e mobilita' del sito web istituzionale dell'Ateneo di Parma: https://www.unipr.it Le informazioni relative al summenzionato bando sono altresi' pubblicate sul sito web del Ministero dell'istruzione, dell'Universita' e della ricerca, nonche' sul sito web dell'Unione europea. La domanda di ammissione alla presente procedura selettiva, potra' essere presentata, attraverso posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo protocollo@pec.unipr.it con la seguente modalita': tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti per i quali e' prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento di identita' del sottoscrittore; tutti i documenti per i quali e' prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite mediante scanner. Per l'invio telematico di documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di macroistruzioni e di codici eseguibili, preferibilmente in formato «PDF». In alternativa, la predetta domanda di ammissione, redatta in carta libera e indirizzata al Magnifico rettore dell'Universita' degli Studi di Parma, debitamente sottoscritta dall' interessato, potra' essere consegnata a mano a questa Universita' degli Studi di Parma - Area dirigenziale affari generali e legale - Staff d'Area, via Universita' n. 12 - Parma (Italia), nei giorni di lunedi', mercoledi' e venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedi' e giovedi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». In alternativa, la suddetta domanda di ammissione, potra' essere spedita al Magnifico Rettore dell'Universita' degli Studi di Parma, via Universita' n. 12 - 43121 Parma (Italia), a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il mancato rispetto dei termini sopra indicati, per la presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura, comporta l'esclusione. I candidati che presentano la domanda di partecipazione alla procedura selettiva, unitamente agli allegati a mezzo consegna a mano o raccomandata, con avviso di ricevimento, dovranno allegare la medesima documentazione anche su dispositivo USB. Qualora il termine per la presentazione della domanda cada in giorno festivo, la scadenza slitta al primo giorno feriale utile. Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alle modalita' di presentazione della domanda possono essere richiesti al responsabile del Procedimento amministrativo: dott.ssa Marina Scapuzzi - Responsabile Unita' Organizzativa (U.O.) Amministrazione personale docente - area dirigenziale personale e organizzazione dell'Universita' degli Studi di Parma (tel. +39 0521 034318 /+39 0521 034333 - e-mail: marina.scapuzzi@unipr.it).